2 giugno, giovedì.
Diverse cose: pensieri, fatti, appuntamenti, novità.
Un po' di tutto, non in ordine di importanza.
- Pagina facebook di coffee4mom - siamo più di 250! Siamo tanti! Grazie a tutti i "nuovi mi piace" e ai "vecchi". E grazie a Dio che usa anche un blog come il mio: un privilegio.
- MY PINS - Siamo all'ultimo giorno, alcuni hanno già partecipato. Ne sono felice e non vedo l'ora di poter spedire i pacchettini per festeggiare insieme questo primo anno di blog!
- Reddito base - domenica un referendum chiederà al popolo svizzero di considerare un reddito base garantito a tutti i cittadini, dalla nascita alla morte. Niente, potremmo dire tante cose. Rifletto semplicemente leggendo che oltre la metà degli svizzeri continuerebbe a lavorare, continuerebbe la propria formazione, ma sarebbe felice di dedicare più tempo alla famiglia e ai propri interessi. Tutti rallenterebbero volentieri i ritmi... che detto a giugno in un periodo di fuoco per le nostre agende ha una certa importanza.
- Congedo paternità - Com'è possibile che un Paese come la Svizzera conceda un solo giorno ai neo papà? Me lo chiedo da quando è nata la nostra prima figlia. Mentre il Parlamento ha bocciato una proposta per introdurlo, questo diritto si sta già diffondendo nel mondo del lavoro. E io faccio il tifo.
- Allattamento - ho letto di mamme che non vogliono vedere un neonato bere al seno mentre sono al ristorante, di mamme che chiedono a altre mamme di coprirsi mentre allattano, di mamme che non hanno tempo per allattare i propri figli. E mi sono ricordata di quando anni fa ho imparato ad allattare. Era estate, eravamo in vacanza al sud Italia. Ero seduta su una panchina e allattavo la mia bambina. Un uomo anziano chiese il permesso a mio marito accanto a me e ci fece i complimenti "perché", disse, "non vuole allattare più nessuno, invece è una bella cosa". E quell'episodio me lo porto dietro tra i miei ricordi di mamma.
- Emigranti - ho visto l'ennesimo bimbo morto, annegato, ho di nuovo immaginato su quel corpicino i volti dei miei figli e il petto fa male, gli occhi distolgono lo sguardo. Ma la tragedia rimane.
- Violenza - ho letto l'ennesima storia di violenza su una ragazza e i "se" sono troppi, non capisco. Mi rendo solo sempre più conto che il cuore dell'uomo è insanabilmente malvagio.
- Novità in famiglia - da un paio di giorni tutti eccitati e entusiasti per l'arrivo di... un maschietto, di 9 settimane, dallo sguardo dolcissimo e... ve lo presenterò presto!! hihihi :).
- Meteo - vogliamo parlarne? Ricordo i miei compleanni da bambina, non avevo bisogno di chiedermi se il giorno della mia festa sarebbe stata una bella giornata di inizio giugno. C'era il sole. Ecco, voglio il sole.
Es passiert so viel jeden Tag. Wie gut, dass wir in Gottes Hand geborgen sind
RispondiEliminaHerzlichst
yase
Amen Jasemin! Gottes Güte ist gross :)
Elimina...Uao! Auguri!!! Lena♥
RispondiElimina...o forse ho frainteso qualcosa? Forse è un cucciolo?
RispondiElimina:))) si!! decisamente un cucciolo :)))
Elimina