Bene tra le altre cose imparano a cucinare, (usando un libro di testo, Tip Topf, in italiano Cosa bolle in pentola?) e beh, che imparino proprio a cucinare forse è esagerato... ma mi piace l'idea che a scuola abbiano un approccio competente e autonomo a svariate attività domestiche.
E comunque il ricettario di cucina usato come materiale didattico, dopo averlo visto in tante case e aver visto tanti ragazzi preparare buonissime mousse al cioccolato, l'ho comprato. Per curiosità, e mi piace un sacco. Quante belle e ben fatte ricette, attente spiegazioni e quanti consigli utili ci trovo.
alcune ricette realizzate con il Tip Topf |
Lo scorso fine settimana ho preparato dei cioccolatini con il cioccolato e con i cornflakes, croccanti, strafacili e strabuoni. In parte li ho regalati e in parte li abbiamo mangiati tutti nel giro di qualche oretta.
La prima volta che li abbiamo mangiati era stata mia cognata a prepararli per i nipotini, poi ho ritrovato la ricetta sul libro e quindi ho potuto farli io stessa. Ecco come preparare i croccantini al cioccolato.
Un consiglio utile che ho trovato sul libro nel preparare questa ricetta riguarda il sistema di cottura a bagnomaria. Il segreto è tenere l'acqua nel recipiente di sotto quasi a ebollizione, non arrendersi ai primi grumi e continuare delicatamente a mescolare.
Vi ho fatto venire voglia di preparare i vostri cornflakes ricoperti di cioccolata? Provateli, condivideteli e non dimeticate di taggarmi nelle vostre foto. #coffee4mom è su fb e ig |
4 commenti:
Il mio tiptopf avra 30 anni e lo uso ancora ��. Un altra libro ricetta che ha tradizione in svizzera sono quelli di Betty Bossi.... Buon appetito!
eh già betty bossi, bello e ben fatto anche quello :))
Tip Topf! Das Schulkochbuch.... Ich liebe es!
Und die Cornflakes - Knusperli sind legendär!
Herzlichst
yase
ich liebe es auch!!
ciao Yaseeee
Posta un commento