giovedì 9 giugno 2016

Ti presento Mozart :)


E' lui la novità di cui parlavo!! Il nostro gattino!! 

Ha circa 2 mesi e mezzo e abbiamo scelto per lui il nome Mozart




Ti racconto la mia storia con gli animali, dall'inizio... 

da bambina ho avuto qualche pesciolino in un piccolo acquario, dai 12 ai 21 anni ho vissuto con la mia famiglia al Centro Bethel, in Italia e lì abbiamo avuto gatti, cani, per un inverno intero un maiale e per un brevissimo periodo persino una pecora, ma gli unici animali che potevano stare in casa anzichè nel giardino erano due tartarughine. Ho sempre desiderato un cavallo, ma sarebbe stato complicato.
Per dire, non sono particolarmente brava con gli animali.
qaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ... che ridere, Mozart ha appena tentato di passeggiare sulla tastiera!


E allora per molto tempo ho detto "no!" quando i bambini e mio marito mi proponevano di prendere un gatto in casa. Poi un giorno siamo andati a trovare dei nostri cari amici e una delle loro gatte era incinta. Mi hanno guardata tutti con gli occhi dolci e non ho potuto resistere ancora. 

Ho letto e mi sono informata e devo ammettere che è tutto meno complicato di quanto pensassi. 
Crescere insieme a un gattino è una bella divertente esperienza per i nostri figli. E anche una continua piacevole scoperta per me. 

Mozart si addormenta sul tappeto della cucina mentre preparo da mangiare, salta di continuo sulla sedia per starmi accanto mentre scrivo al pc, si addormenta sulla poltrona accanto alla mia gamba mentre guardo un film, guarda il vapore del ferro da stiro mentre lo muovo avanti e indietro; gli piace infilarsi nella mia borsa dello sport, sbirciare nella lavastoviglie, rincorrere i giochini che i bambini lasciano in giro, scappare da Gemma che vorrebbe prenderlo in braccio, e quando rientriamo in casa si sdraia sul tappeto d'ingresso per essere accarezzato.



Senza dubbio posso affermare che se fino a poco tempo fa non mi piaceva per niente l'idea di avere un gatto in casa, il nostro piccolo gattino Mozart invece mi piace :)

3 commenti:

  1. Io ancora resisto all'avere un animale in casa...vediamo per quanto ;-)
    PS: forse ci siamo viste a qualche campo bethel in passato... chissà! Lena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero..può essere! Ero al Bethel dal '94 fino al 7 dic 2003 il giorno del nostro matrimonio ;)
      Per il gattino ti dico che sono proprio contenta sta andando molto bene, posso incoraggiarti a pensarci! Buona notte Lena, Angela

      Elimina
  2. Mozart ist wirklich süss!
    Herzlichst
    yase

    RispondiElimina