giovedì 14 luglio 2016

L'arca di Noè - Ark Encounter (Kentucky, USA)

Nel mese di aprile la mia famiglia e io abbiamo partecipato a un convegno creazionista organizzato da ABC -Associazione Biblica Creazionista in collaborazione con Answers in Genesis, al Centro Evangelico Isola, in Italia. 


Come ho già scritto appena tornati a casa (su fb), è stato un convegno che ci ha emozionati osservando la bellezza della Bibbia. Perché la creazione ha uno scopo, perché la creazione è meravigliosa. Perché per Dio la terra e gli uomini sono importanti e il Creatore continua a prendersene cura. Perché quella che il mondo chiama pazzia, per me è potenza di Dio!


Gli oratori Steve Ham, Alan White, Stuart Burgess e Antonio M. Cicerale ci hanno dato la possibilità, tra le altre cose, di conoscere un progetto grande, enorme, che ha il compito di testimoniare la veridicità della Bibbia: l'Arca di Noè! Quella vera, uguale a quella vera!

Immagine dal profilo Instagram Ark Encounter

Da giovedì scorso, 7 luglio 2016, è possibile recarsi in Kentucky, negli Stati Uniti d'America e visitare la fedele e maestosa ricostruzione in scala 1:1 dell'Arca, secondo le direttive che Dio stesso diede, prima di salvare tramite essa l'intera famiglia di Noè e tutti gli animali della terra.

Immagine dal profilo Instagram Ark Encounter


Mostre, sculture, ricostruzioni, informazioni, notizie storiche e anche uno zoo. 
Visita il sito internet per scoprire tutto quello che il parco contiente! 

Migliaia di persone visitano giornalmente l'Ark Encounter e il Creation Museum (museo di storia creazionista) mentre i media ne parlano, gli scettici discutono, gli evoluzionisti boicottano e i credenti gioiscono.

Interno dell'arca. Immagine da un articolo del Washington Post 
Altri articoli: Corriere -ItaliaRSI - SvizzeraDie Welt -Germania

Immagini dal profilo Instagram Ark Encounter

Immagine dal profilo Instagram Ark Encounter

Non è una favola, non è un racconto per bambini.
E' successo.

E' un incoraggiamento perchè ehi, quante altre persone credono in Dio, credono nella Bibbia e che bel suono tutte le nostre voci unite.


E' la dimostrazione dell'amore di Dio, una notizia felice allora come oggi. 
Testimonia la nostra fede nel Dio vivente che ha creato tutte le cose e le ha fatte belle, lo stesso Dio che vuole continuare a salvare come lo fece ai tempi di Noè.

Nessun commento: