"April, April, der macht was er will!" ... Aprile fa quello che vuole, in pratica, e in effetti!
Un giorno annaffiamo i fiori in giardino, tagliamo l'erba, saltiamo sul trampolino, il giorno dopo indossiamo il cappello di lana e ci prepariamo un tè.
E si sa, giocare fuori con i bambini è sempre piu facile e divertente, mentre restare in casa richiede ingegno e nervi saldi.
Ieri pomeriggio, un nuovo pomeriggio da inventare.
Norah ha invitato un'amica. Hanno giocato fuori con le biciclette e poi sono rientrate con le idee molto chiare.
Perchè Norah, contagiata da Iris (che ha scritto ricette per un compito, ha cucinato un dolce da sola a casa di un'amica e sta affrontando a scuola il tema dell'alimentazione), voleva assolutamente preparare una merenda con la sua amichetta e girare un video per documentare il tutto.
Questa idea mi piace (quasi) sempre, perchè se impegno i bambini con qualcosa in cucina, ci sarà si da pulire, ma (quasi) solo la cucina e non tutta casa ;)
E quindi abbiamo scelto i pancakes. Facili, veloci e buoni.
Tutti attorno al bancone della cucina, a spiare nell'impastatrice, a misurare latte e farina. E a turno riprendere col tablet per documentare passo passo ogni movimento, compreso l'assaggio!
Con le mie sorelle o con le mie amiche mi divertivo con un registratore a cassetta, imitando gli speakers alla radio. Oggi i miei figli imitano i video-tutorials di YouTube!
RICETTA dei nostri PANCAKES!
250 ml di latte (io ho usato latte di soia)
2 cucchiai di olio di semi
2 uova
200 g di farina (io ho usato quella semibianca)
2 cucchiaini di lievito in polvere
1 cucchiaio di zucchero (io ho usato zucchero di canna grezzo)
Mescolare prima gli ingredienti liquidi, poi aggiungere quelli secchi.
Amalgare bene tutto fino a avere un composto non troppo liscio.
Scaldare un pochino d'olio (o burro) in una padella e versare quantità necessaria di pastella per formare focaccine di circa 8 cm di diametro. Cuocere un paio di minuti fino a che compaiono delle bolle, poi girare e cuocere altri due minuti.
Impilare e servire i pancakes a piacere (con burro, sciroppo d'acero o alla frutta, zucchero a velo, nutella, o frutta fresca).
2 commenti:
Hmmmm, sehen die lecker aus!
Herzlichst
yase
Jaaaa:)))) danke Jasemin!
Posta un commento