lunedì 6 giugno 2016

Biscottini: 1 ricetta per 2

La mia cucina resta pulita e in ordine davvero poco: se non sono io a preparare qualcosa, s'inventano un'improvvisa fame i bambini o qualche shake il papà. 
Ecco per esempio Iris e la sua amichetta che preparano dei muffin per merenda...


Questo fine settimana ho festeggiato il mio compleanno (e quello del blog!) ma avevo poco tempo per preparare una torta da condividere con tutta la famigia... mia sorella me ne ha preparata una! Alle fragole, la mia preferita! Sono stata felice di non dover pensare al pan di spagna, montare la panna, preparare le fragole per guarnire e tutto il resto.
Quindi ecco la mia cucina in uno dei rarissimi e commoventi momenti di pulizia e ordine, aspettando di sfornare dei biscottini.

Si, perchè volevo comunque servire qualcosina di buono assieme alla torta e approfittando dell'assenza dei bambini (che erano al parcogiochi), ho preparato dei biscotti alle mandorle.




Biscottini per la merenda o per ospiti improvvisi, da servire con il tè, con il caffè, con il gelato o assieme a una classica torta di compleanno: uso sempre la stessa ricetta.
La stessa che uso per i miei biscottini al cocco (questi in foto li ho preparati mercoledì  scorso per degli ospiti, dopo cena).





Una ricetta per due varianti buone, veloci e con ingredienti che non mancano mai nella mia dispensa. E senza glutine e senza latte. Nella seconda c'è solo meno zucchero, in quanto il cocco è già dolce di suo.
Bene, con queste mie due preziose ricettine ti saluto e ti auguro una buona settimana.
A presto!

6 commenti:

yase ha detto...

Mmmmhhhhh! Ich sollte dich mal besuchen 😉
Herzlichst
yase

flowerlena ha detto...

Ho giusto farina di cocco che aspetta di venire utilizzata, proverò la sua ricetta! Complimenti per la tua bella cucina...le tue foto sembrano prese da qualche rivista!!! Lena

Angela ha detto...

:) du bist gern eigeladen! LG Angela

Angela ha detto...

Grazie Lena che bei comlimenti, gentilissima! Spero vi piacciano i biscottini :)

flowerlena ha detto...

Fatti oggi con Elia...venuto bruttini, era un po' difficile formare le palline...ma di gusto veramente speciali! Grazie!

Angela ha detto...

Mi fa piacere vi siano piaciuti! Per la forma ...è vero non è un impasto semplicissimo da gestire. Forse avrei dovuto fare un esempio. Il mio trucco è usare un mestolino piccolo piccolo, riempirlo di impasto e far scivolare giù il biscottino. Farò qualche foto e aggiornerò il post! Ti ringrazio, buon sabato :)