Un bacio tu a me, uno io a te, naso nasino, la manina, un abbraccio, un sorriso e poi la porta si chiude. Un rituale che richiede il suo tempo.
Levy prima di dormire prega per i bambini malati e per i bambini che soffrono dove dove c'è la guerra. "Abbiamo scelto bene a vivere qui dove la guerra non c'è", mi ha detto una volta. E spesso afferma con sicurezza di essere pronto, pensando alla promessa che Gesù tornerà per portarci in cielo, lui sta aspettando. La sera, prima di dormire, rispondere alle sue domande e ascoltare tutti i suoi pensieri richiede tempo.
A scuola le mie figlie ascoltano idee e vivono abitudini spesso diverse da quelle che ci sforziamo di trasmettergli. Argomentare, essere convincenti e dimostrare quotidianamente quello in cui crediamo richiede impegno, determinazione e tempo.
Ho già visto in passato il guadagno che c'è nel perdere tempo.
Anche tu vero? Abbiamo perso tempo a insegnargli a usare le posate, a dormire, a vestirsi, abbiamo perso tempo a coccolarli per renderli più forti, perdiamo tempo giocando con loro. E tanti piccoli traguardi ci rendono orgogliosi, sono un guadagno.
Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo. (Ecclesiaste 3:1, la Bibbia)
Con questo incoraggiamento desidero iniziare questa nuova settimana, chissà che non incoraggi anche te:
questo è il momento di perdere tempo a educare, cari genitori!
2 commenti:
Vero, ricordarsene è molto difficile! Ci sembra di non avere mai abbastanza tempo, di perderlo senza renderci conto che invece lo stiamo investendo..
Un abbraccio!
Paola :)
Ciao Paola!
Proprio così, inoltre ricordarlo ci dona nuovo entusiasmo. Buon lavoro a noi 😊😊
..grazie per il tuo commento 😚
Posta un commento