giovedì 31 maggio 2018

Ragazzine o vere Donne

Ieri pomeriggio ho portato i bambini per un paio d'ore al lago. 
Da che abitiamo in questa città trascorrere il pomeriggio al lago significa prendere la bicicletta e pedalare per pochi minuti. 
Tra acqua, sole, sabbia e un gelatino, ci sembra quasi di essere in vacanza e sono davvero molto riconoscente per questo posto. 
Se mi seguite su instagram (mi seguite anche su instagram?! se no, vi consiglio di farlo subito a questo link - www.instagram.com/angela.coffee4mom - :) , avrete sentito i gridolini entusiasti dei miei figli mentre scivolano giù direttamente nelle acque del lago.
Io ho portato una rivista con me, una rivista cristiana per donne, in tedesco, mi sto sforzando molto nella lettura in tedesco, ma so che è l'unico modo per migliorare, ce la posso fare. Avevo anche un auricolare con la musica in un orecchio, mentre l'altro era vigile e pronto a captare possibili noti richiami. 
Ho trovato nella mia rivista un piccolo testo che ho subito pensato di condividere con voi, traducendolo. Eccolo.


Rileggendo, mi sono ricordata del famoso capitolo 12 di Romani, e me lo sono immaginato così, rivolto alle donne cristiane.
Con queste parole vi auguro una buona nuova giornata amiche (non me ne vogliano i lettori se oggi mi rivolgo principalmente alle mie care lettrici).

"L'amore sia senza ipocrisia. Aborrite il male e attenetevi fermamente al bene. Siate piene di affetto le une per le altre. Quanto all'onore, fate a gara nel rendervelo reciprocamente. 
Quanto allo zelo, non siate pigre; siate ferventi nello spirito, servite il Signore; siate allegre nella speranza, pazienti nella tribolazione, perseveranti nella preghiera, provvedendo alle necessità delle vostre sorelle, esercitando con premura l'ospitalità.
Benedite quelle che vi perseguitano. Benedite e non maledite. 
Rallegratevi con quelle che sono allegre; piangete con quelle che piangono. Abbiate tra di voi un medesimo sentimento. 
Non aspirate alle cose alte, ma lasciatevi attrarre dalle umili. 
Non vi stimate sagge da voi stesse.
Non rendete a nessuna male per male. 
Impegnatevi a fare il bene a tutte. 
Se è possibile, per quanto dipende da voi, vivete in pace con tutte le donne."

2 commenti:

yase ha detto...

Es hört sich an, als ob du glücklich bist...
Ich bin so froh für dich
Eine feste Umarmung, ihr fehlt mir
yase

Angela ha detto...

Ich umarme dich auch ganz fest :) danke liebe
Yase